Bio

Sono nato a Firenze il 18 settembre 1954, ho concluso i miei studi superiori all’Istituto Statale d’Arte di Firenze, ho iniziato la mia attività lavorativa come ceramista, poi dal 1986 al 2016 ho lavorato nel Sistema Sanitario Regionale Toscano come infermiere.

Ecodada è lo pseudonimo che uso in rete e dà il nome al blog, richiama gli aspetti a cui tengo di più: ecologia ed arte.
I testi di “ecodada” sono personali, niente taglia incolla. L’obiettivo è entrare in contatto con altre persone attraverso la scrittura e le immagini e condividere liberamente pensieri ed idee.

Sto raccogliendo, in una sezione dedicata, tutti i miei scritti sulla professione infermieristica. Dal 2001 al 2003 ho collaborato alla rivista on line IE Infermieri Eretici, dal 2004 sono stato tra i fondatori di Nursing in movimento, dal 2001 al 2008 ho diretto la rivista del Collegio infermieri di Firenze “obbiettivo professione infermieristica” e dal 2009 ho dato vita al Nucleo associativo Infermiere/i di Firenze membro della Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i.

Il blog è stato aperto il 15 novembre 2009, dall’agosto del 2012 è ospitato dal web hosting Altervista con piattaforma di editoria WordPress.org.

Buona letttura.
Giancarlo Brunetti

Contatti:
email: [email protected]
Facebook: www.facebook.com/giancarlo-brunetti/
Flikr:

………………